Che cosa è ArganRiche?

ArganRiche é un olio di prima spremitura a freddo. Puro, naturale ed ecologico al 100%. Ricco di acidi grassi insaturi. L’olio di Argan si estrae dalle noci dell’albero di Argan, originario della regione di Agadir in Marocco. L’olio di Argan é altamente apprezzato per il suo valore nutriente e cosmetico e per i suoi numerosi benefici. É un prodotto completo, che si usa sia per la cura del viso, del corpo e dei capelli, sia per massaggi, puro o mischiato e profumato con olii essenziali. L’olio di Argan, una risorsa scarsa e unica in natura, ha molte proprietá benefiche. É consigliato specialmente per pelli secche o rovinate dall’etá. Elaborato dalle cooperative di donne ad Agadir, certificate come biologiche, che offrono una garanzia totale di comercio equo solidale e di qualitá. Comprando questo prodotto, aiuterá a migliorare la qualitá di vita della donna africana.

Cura del viso

Per una pelle morbida e idratata. Applicare ArganRiche sulla pelle pulita del viso e del collo. Lasciare agire 15 minuti. Eliminare l’eccesso di olio di Argan con l’aiuto di un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose o acqua di fiori d’arancio. La pelle rimarrá idratata e mórbida.

Cura del corpo

Massaggiare mani e piedi quotidianamente con ArganRiche. Inoltre si possono aggiungere delle gocce di ArganRiche all’acqua della vasca da bagno per godere di un bagno riconfortante che lascerá la sua pelle tersa.

Cura delle unghie

Mescolare in un recipiente l’olio di Argan con succo di limone fresco in parti uguali una volta alla settimana per rinforzare le unghie. Per un trattamento piú profondo, scaldare il rpeparato a bagno maria finché non diventi tiepido. Immergere le unghie pulite e senza smalto per 20 minuti e lavare con un sapone neutro. Se le unghie si spezzano con facilitá, ripetere l’operazione quotidianamente. Si puó riutilizzare il preparato per una settimana conservándolo in un recipiente pulito in un ambiente secco.

Cura dei capelli

L’olio di argan rafforza il capello restituendogli brillantezza e nutrimento. Applicare ArganRiche lungo tutta l’estensione dei capelli, dalle radici alle punte. Massaggiare atentamente il cuoio capelluto e pettinare delicatamente per distribuire bene l’olio di Argan. Avvolgere i capelli con un asciugamano tiepido e lasciare agire per 20 minuti. Lavare i capelli con lo shampoo abituale. Sciacquare con acqua abbondante. Si puó aggiungere del succo di limone nell’ultimo risciacquo per un maggior effetto. Per concludere, applicare delle gocce di ArganRiche sulla punta delle dita e massaggiare le punte. I suoi capelli risulteranno setosi, luminosi e pieni di vita. Per capelli secchi, aggiungere una piccola quantitá di olio di argan sulla spazzola per aumentare la brillantezza e la luminositá quotidianamente.